Transizione 5.0 e Energy Release

Transizione 5.0 e Energy Release

Questa settimana, i nostri soci si sono riuniti in due appuntamenti di grande interesse e partecipazione!

Transizione 5.0

Il primo evento, tenutosi lunedì 9 Settembre, ha visto come protagonisti gli EGE Fabio Minchio, Andrea Grava ed Elvis Paja del Comitato Guida 5.0. Il tema centrale è stato l’applicazione del T5.0, argomento tecnico complesso che richiede competenza nella misura e verifica dei risparmi energetici nel settore industriale.

Durante l’incontro, gli EGE hanno illustrato e discusso casi concreti e specifici sull’applicazione del T5.0. Il confronto è stato una riconferma di quanto sia essenziale l’esperienza degli EGE per affrontare questi argomenti con serietà ed efficacia, un’occasione unica per raccogliere dubbi, condividere richieste e approfondire le criticità legate al Piano Transizione 5.0.

Ulteriori incontri sono già in programma nelle prossime settimane per approfondire il dibattito e discutere nuovi casi applicativi.

Energy Release

Mercoledì 11, il Gruppo Mercati Energetici e Reti, sotto la guida dall’EGE Renato Ornaghi, ha discusso l’aggiornamento sulle Green Conditionalities presentando il meccanismo dell’Energy Release, una grande opportunità per le aziende energivore.

L’incontro ha permesso un confronto tra gli esperti. I soci hanno potuto approfondire strategie funzionali per aumentare l’autoproduzione di energia rinnovabile, sfruttando i nuovi meccanismi di mercato disponibili.

 

 
AssoEGE
Panoramica privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo consenso, cookie analitici, di funzionalità e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione sul sito e per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze.